LIEBSTER AWARD

Ringrazio “COSA BOLLE IN PENTOLA” per aver nominato il mio blog “CUCINA E GUSTO” per il Premio Liebster…sono veramente contenta che le sia piaciuto!!

lieb

Non sapendo cosa fosse questo premio ho fatto una piccola ricerca nel web…ho scoperto che il “Liebster Award” è stato ideato in Germania per sostenere i blog meritevoli con meno di 200 followers. Ecco come funziona:

Le regole sono semplici:
1- Ringraziare e mettere il collegamento all’autore del sito che ci ha assegnato il premio
2- Rispondere alle 10 domande poste da chi ci ha nominato
3- Nominare altri 10 siti
4- Proporre ai nostri candidati 10 domande
5- Andare sui singoli siti e comunicare loro la nomina

Ecco le domande che COSA BOLLE IN PENTOLA ha posto ai suoi nominati con le mie risposte:

1) Quale cucina internazionale saresti curiosa/o di assaporare?

Sarò sincera: io amo cucinare, ma a tavola sono un disastro…non amo assaggiare cibi che non conosco!! Soprattutto quando all’estero mi trovo i menù e non capisco nulla di quello che c’è scritto…

2) Qual’è stato il luogo (città, regione o paese) in cui hai mangiato meglio?

Ho mangiato molto bene in Umbria, ma anche in Veneto

3) Quanto è importante per te la presentazione di un piatto?

Anche l’occhio vuole la sua parte…per me vale 10!! Se un piatto è ben presentato ti invoglia ad assaggiarlo, mentre quando ne trovi uno realizzato male, può essere buono quanto vuoi, ma l’approccio è negativo.

4) Il piatto che preferisci preparare?

Non solo uno…mi piace soprattutto preparare i dolci: i profumi e i colori mi fanno pre-assaporare il risultato finale.

5) Quale portata preferisci mangiare?

Sempre i dolci, sono molto golosa: preferisco quelli fatti in casa o nelle pasticcerie che utilizzano ingredienti ottimi…invece non sopporto quelli industriali.

6) Di quale spezie non faresti a meno?

La cannella è la mia preferita…ma per le  ricette salate mi piace utilizzarne diverse a seconda di quello che preparo, per insaporire i piatti ed esaltarne i sapori.

7)Trattoria o ristorante chic?

Trattoria

8) Preferisci i cibi sani o le ciccionerie?

Decisamente i cibi sani cucinati con ingredienti ottimi

9) Parteciperesti ad un reality di cucina?

No…

10) Ti piacerebbe aprire una tua attività..e cosa?

Non vorrei aprire una mia attività…però mi piacerebbe molto poter imparare di più, magari con i consigli di uno chef e di un pasticcere.

 

Nomino per il Liebster Award questi blog:

1. vetto.me

2. i pasticci di lisa

3. daniele cortinovis fotografia

4. che bello

5. cooking in sens

6. piacere del gusto

7. cucina di carlo

8. il tempo delle riflessioni

9. ricette pensieri e idiozie

10. son nata paperoga

 

Ed ecco le domande che pongo loro:

1. Non smetteresti mai di…

2. Qual è il piatto della tua infanzia

3. La frase che non vorresti aver mai pronunciato

4. Quale portata (antipasto primo secondo…) preferisci e perché?

5. I tuoi hobby

6. Perché hai fatto un blog

7. Cosa non deve mai mancare nella tua  dispensa

8. Il tuo viaggio più bello

9. Citazione preferita

10. La cosa che ti mette di buon umore

 

Grazie ancora…

